SPECIALIZED BICI AETHOS EXPERT OIL/FLKSIL 97222-30
Aethos: innumerevoli calcoli per un unico scopo; una guida
perfetta.
Si tratta di qualcosa in più di un motto, è una vera e propria
filosofia.
La Aethos è stata pensata per il connubio perfetto di
estrema leggerezza, una guidabilità eccezionale ed uno stile
ineguagliabile.
La Aethos Expert monta trasmissione elettronica Ultegra Di2, freni a disco idraulici e ruote Roval C38 Disc in carbonio.
- Il telaio Aethos è stato progettato con la perfetta combinazione di sensazione di guida, leggerezza e stile: dall'accelerazione su salite ripide e discese tecniche, al comfort in sella per tutto il giorno, anche nelle uscite più lunghe, l'Aethos colpisce nel segno. Ma come? Reinventando la forma tradizionale delle biciclette da strada del passato, abbiamo modificato in modo sottile queste forme per ottenere enormi guadagni in termini di rigidità e bilanciamento, il tutto senza incidere sul peso o sulla durata. Se a questo si aggiunge un processo di stratificazione completamente nuovo, perfezionato nel corso di decenni, si ottiene il telaio più leggero in circolazione (585 grammi, S-Works, misura 56 cm). L'Aethos è più di una nuova bicicletta, è la prima di una nuova razza.
- Un telaio leggerissimo non serve a nulla se le caratteristiche di guida non ispirano fiducia. Ecco perché per la Aethos abbiamo cercato il mix perfetto di rigidità sull'anteriore e sul posteriore in relazione alla qualità di guida. Studiando la flessibilità e ogni minimo dettaglio delle fibre di carbonio, abbiamo scoperto molto su come le forze attraversano il telaio. Ti basteranno pochi colpi di pedale per realizzare che la Aethos rappresenta uno standard nuovo di guida.
- Un telaio leggero come una piuma è inutile senza caratteristiche di guida che ispirino fiducia, ed è per questo che abbiamo sviluppato l'Aethos per avere il perfetto equilibrio tra rigidità anteriore e posteriore e un'eccezionale qualità di guida. Studiando la flessione e la respirazione della fibra di carbonio, siamo stati in grado di scoprire scoperte rivoluzionarie sul modo in cui le forze fluiscono attraverso i telai. Basta qualche pedalata per rendersi conto che questa bicicletta sublime stabilisce un nuovo standard.
- Ogni dettaglio, dai ganci del deragliatore al tappo di espansione della forcella, è stato progettato tenendo conto di stile, peso e durata. Abbiamo anche previsto il nuovissimo reggisella Alpinist in carbonio di Roval, per risparmiare ulteriormente peso e migliorare le caratteristiche di guida. Tutto alla ricerca della corsa perfetta.